Maria Luisa Rottoli
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze (1979) dove ha conseguito anche la Specializzazione in Radiologia Diagnostica (1982).
Ha svolto sempre la sua attività come medico ospedaliero a tempo pieno, iniziando presso ASL della Toscana e della Lombardia dal settembre 1988 fino al pensionamento (maggio 2015), ha lavorato, prima come Assistente, successivamente come Aiuto Corresponsabile (dal 1990) e Dirigente Medico di I livello (dal 1995) presso l'Azienda Ospedaliera-Universitaria Careggi. Dal 1998 ha ricoperto l'incarico di Responsabile del settore organizzativo-gestionale della Tomografia Computerizzata presso il Servizio di Radiodiagnostica I della AOUC.
Ha svolto la sua attività in tutte le sezioni di Radiodiagnostica, compresa la Diagnostica dell'Emergenza, con particolare impegno nelle sezioni di Tomografia Assiale Computerizzata e di Radiologia Tradizionale.
Il suo campo di interesse si è rivolto principalmente alla diagnostica della malattie dell'Apparato Digerente e dei Disturbi Funzionali del Pavimento Pelvico, argomenti per i quali è stata docente presso la Scuola di Specializzazione in Radiologia Diagnostica, dal 1988.
Nello stesso ambito ha partecipato come Relatore a corsi e congressi ed ha pubblicato alcuni lavori inerenti lo Studio dinamico del Pavimento Pelvico.
Attualmente svolge la sua attività come Libero Professionista.